mercoledì, dicembre 13, 2006

E' uno schifo!


è uno schifo la motatura che mediaset stà mettendo sù nei confronti di Prodi!
come premessa, ci tengo a precisare, che non sono un ammiratore dell'attuale Presidente del consiglio che non ha niente di meglio rispetto a tutti gli altri ma la cosa che mi fà andare su tutte le furie è il "cappio" che giorno per giorno gli sta preparando l'ex premier attraverso la montatura delle notizie sui suoi telegioenali, il problema è comunque molto più grave e profondo:
"Truffolo" infatti, nome coniato dal grande Beppe Grillo, detiene un potere troppo grande che non ha niente a che fare con la carica politica che deteneva (e che temo tornerà a coprire) ma è invece un potere di influenza, emorme, che entra nelle case di tutti (infatti la stragrande maggioranza delle famiglie si informa sugli avvenimenti del mondo attraverso i telegioenali di Mediaset) e che ha la possibilità di alterare la realtà degli avvenimenti.
Mi preoccupano soprattutto le persone culturalmente più deboli che sono le vere destinatarie del messaggio in quanto sono la maggioranza(la sua famosa maggioranza); ricordiamo che il nostro paese è costituito soprattutto da anziani, i più dei quali hanno un istruzione bassa o comunque con la sola pensione sono affascinate dai miracoli che professa il Nano!.
Ad essi dobbiamo anche sommare i ragazzi che stanno ancora formando la loro coscienza e sono competamente rapiti dai canali che gli offrono maggiori servizi quali cartoni animati e Film ammaestrati sin da piccoli ad un consumismo eccessivo, bombardati di pubblicità e trascinati, pian piano, subdolamente, ad un unico mezzo di informazione possibile:i loro telegiornali.)

Si sono presi con l'inganno la maggioranza dei votanti e adesso si stanno allevando quella futura, ma nessuno veramente può farci niente?

Io credo che l'unico antidoto sia informarsi.
E se qualcuno crede che questa frase sia scontata e ovvi, pensate solo un secondo ai nostri tempi, a quanti modi, mezzi e fonti abbiamo per ottenete informazioni, la stessa era in cui viviamo è chiamata dell'infoemazione eppure!? come rispondiamo a questa facilità ed a tutti pregi dell'era moderna?
...la risposta è: Prendiamo titti le informazioni (e aggiungerei anche i nostri bisogni) DALLA STESSA FONTE!
e se qualcuno si sentisse puito e libero da queste catene io lo ammiro ma credo che non è solo informandosi da altre fonti che ci isoliamo da un mondo in cui tutti siamo inseriti e dove ogni nostra scelta deriva (anche in se in minima parte da una volontà comune) riflettiamoci...

Comunque questa è solamente l'opinione di un 19enne che non ha ancora visto nulla del mondo e che magari fantastica troppo ma IO CREDO fortemente che OGGI come mai prima d'ora siamo schiavi,è vero, ma allo stesso tempo abbiamo mai abbiamo avuto cosi tante chiavi per liberarci, bastera provare un pò (ed è questo che ci manca) ma un pò alla volta tutte le porte si apriranno.
...SIMLAV
accetto e attendo ogni commento e critica da chiunque, anzi, è proprio per questo che scrivo...amo il confronto...BUONE FESTE A TUTTI.

Nessun commento:

Visita il Blog del Rayo de Sol Capoeira:

http://rayodesolcapoeira.blogspot.com/