sabato, marzo 24, 2007

Amore o pozione?? questo il mio dilemma!


Avete mai pensato all'Amore? intendo, avete mai pensato a quali siano le cause che lo fanno scaturite e quali siano le leggi che lo regolano?

Beh, sicuramente si ma sono sicuro che nessuno sia riuscito a trovare una qualche riposta.

Oggi la scienza sembra aver dimostrato che i motivi che scatenano l'attrazione tra due persone sia un fenomeno chimico legato ai cosi detti feromoni.
Questo spiegherebbe perche' certe persone sono più attrattive di altre pur non avendo nè qualità particolari nè in certi casi un gran sex appeal.
Magari è così, magari tutti i nostri sentimenti sono soltanto sostanze chimiche più o meno presenti nel nostro corpo e magari un giorno tutto sarà equilibrato da fialette che ne regolano le eventuali carenze.
Forse; ma pensandoci bene, come si evolverebbero i rapporti interpersonali e soprattutto, chi sostituirebbe le lezioni di vita che si assimilano dalle delusioni amorose e sentimentali in generale?

Fino a dove la scienza deve spingersi e dove invece sabberre meglio fermarsi???
Domanda scontata eppure sempre più presente!

Ogni giorno che la scienza fa un passo avanti una moneta, dal grande borsello del sapere, cade dal cielo sulla terra e la faccia buona porta miglioramenti nella vità di tutta l'umanità (anzi solamente di alcuni!) mente l'altra parte ci condanna per sembre ad un circolo vizioso che richiede incessantemente nuove monete e cancella quelle fantasie che ci allietavano l'esistanza.

Anche da questo discorso sorge la questione se sia meglio vivere di finzioni o di verità ma questo è un'altro discorso che non sono in grado di trattare ora (e forse mai!).

Tornando all'amore io credo che (beninteso che la frase non è mia) l'uomo sia di natura portato all'amore perchè quando un bambino nasce non è autosufficente e sopravvive solo grazie alla compassione e le cure dei suoi simili.
Per questa ragione l'amore è un sentimento che prescinde da tutti i fattori che la scienza più spiegare, viene prima di tutto, viene prima di noi e magari è ciò che ha permesso la vita sulla terra....
....tanto per rimanere nelle fantasie perchè se uno scienzieto, ma a pensarci bene qualunque cittadino del mondo occidentale, sente questi discorsi si rabbrividisce ricordando che tutto nasce da reazioni chimiche a seguito del Big Bang!

Magari avete ragione voi visto che avete le prove di quello che dite ma io, se mi permettete, continuo a sognare almeno per questa vita e magari nella prossima mi prenderete in giro per i miei errori....ah! gia!, scusate la scienza non crede in altre vite, come non detto!

AMMETTO E ANZI ASPETTO VOSTI COMMENTI a maggior ragione se siete contrari perchè lo scopo principale di questo blog è confrontarmi, dire come vedo io le cose e vedere come invece le vedono lgi altri, per capirmi un pò di più e magari per suscitare in voi quesiti ai quali non avevate pensato o dei quali avevate sempre avuto volgia di parlare!

venerdì, marzo 23, 2007

:-Abbiate Fede!

Ero di qua davanti al PC passando da un sito all'altro quando ad un certo punto le mie orecchie hanno captato un suono proveniente dalla TV in sala.
L'insidiosa voce del caro vecchio Emilio ha colto la mia attenzione mentre si stava alterando per non so quale motivazione.
Allora sono andato a sentire con chi ce l'aveva e mi sono imbattutto in una sua riprovevole morale sulla degradazione dell'informazione Italiana.
Non so ancora come mai non ho distrutto il televisore, forse perchè volevo godermi questa divertente esperienza mediatica cosi da poterla condividere con tutti voi.

Il GRANDE giornalista si lamentava del fatto che oggi i TG e i media in generale sono interessati soltanto a fare ascolti trascurando l'importanza delle notizie....
Mi pareva strano questo suo interessamento all'etica giornalistica visto che i telegiornali di mediaset(ma un po' tutti) vanno avanti grazie a notizie ritoccate e amplificate per non dire inventete ma poi sono riuscito a capire quale fosse il motivo!!
L'argomento che trattava era quello riccorrente in questi giorni cioè Vallettopoli (perchè poi ogni volta che succede un fatto sgradevole nel notro paese dobbiamo nominarlo come una città di Topolino!), e il fatto che lo alterava era che tra gli intercettati era stato messo pure lui.

Era troppo divertente vedere come cercava di infamare il fatto e chi se ne occupa dicendo che non sono questi i problemi del nostro paese e che i giornalisti dovrebbero occuparsi di fatti seri...ma ora arriva il bello.......

E' qui che veramante volevo armarmi di cavalletto e distruggere lo schermo nella speranza di prenderlo almeno di striscio (e sono pacifista!!!).

...finità questa Filippica ha attaccato la notizia successiva, con un faccino malinconico, dicendo: ma adesso parliamo di cose serie, quelli che sono i veri problemi....ed ha iniziato a parlare, sempre piu' provato, della carenza di acqua potabile per l'85% delle persone.

Ma *@zz*!!! vi rendete conto!!!!! ha sfruttato un problema veramente serio per insabbiare quello precedente in cui era coinvolto e in più con un problema che è costante 365 giorni all'anno ma proprio in quel momento dopo la morale era il massimo per rafforzare la sua critica...

...lascio a voi le conclusioni.....per me è stata una cosa di una bassezza clamorosa!



Visita il Blog del Rayo de Sol Capoeira:

http://rayodesolcapoeira.blogspot.com/