venerdì, marzo 23, 2007

:-Abbiate Fede!

Ero di qua davanti al PC passando da un sito all'altro quando ad un certo punto le mie orecchie hanno captato un suono proveniente dalla TV in sala.
L'insidiosa voce del caro vecchio Emilio ha colto la mia attenzione mentre si stava alterando per non so quale motivazione.
Allora sono andato a sentire con chi ce l'aveva e mi sono imbattutto in una sua riprovevole morale sulla degradazione dell'informazione Italiana.
Non so ancora come mai non ho distrutto il televisore, forse perchè volevo godermi questa divertente esperienza mediatica cosi da poterla condividere con tutti voi.

Il GRANDE giornalista si lamentava del fatto che oggi i TG e i media in generale sono interessati soltanto a fare ascolti trascurando l'importanza delle notizie....
Mi pareva strano questo suo interessamento all'etica giornalistica visto che i telegiornali di mediaset(ma un po' tutti) vanno avanti grazie a notizie ritoccate e amplificate per non dire inventete ma poi sono riuscito a capire quale fosse il motivo!!
L'argomento che trattava era quello riccorrente in questi giorni cioè Vallettopoli (perchè poi ogni volta che succede un fatto sgradevole nel notro paese dobbiamo nominarlo come una città di Topolino!), e il fatto che lo alterava era che tra gli intercettati era stato messo pure lui.

Era troppo divertente vedere come cercava di infamare il fatto e chi se ne occupa dicendo che non sono questi i problemi del nostro paese e che i giornalisti dovrebbero occuparsi di fatti seri...ma ora arriva il bello.......

E' qui che veramante volevo armarmi di cavalletto e distruggere lo schermo nella speranza di prenderlo almeno di striscio (e sono pacifista!!!).

...finità questa Filippica ha attaccato la notizia successiva, con un faccino malinconico, dicendo: ma adesso parliamo di cose serie, quelli che sono i veri problemi....ed ha iniziato a parlare, sempre piu' provato, della carenza di acqua potabile per l'85% delle persone.

Ma *@zz*!!! vi rendete conto!!!!! ha sfruttato un problema veramente serio per insabbiare quello precedente in cui era coinvolto e in più con un problema che è costante 365 giorni all'anno ma proprio in quel momento dopo la morale era il massimo per rafforzare la sua critica...

...lascio a voi le conclusioni.....per me è stata una cosa di una bassezza clamorosa!



Nessun commento:

Visita il Blog del Rayo de Sol Capoeira:

http://rayodesolcapoeira.blogspot.com/